+ 39 0974 960905 info@casacilento.com

SC1187 Casale storico con terreno nel Cilento a Montecorice

Via Duca degli Abruzzi, Montecorice, SA, Italia
€450,000

Details

Lungo la meravigliosa  costiera cilentana, nel  centro del paese di Montecorice in via Duca degli Abbruzzi,  a soli 2 km dal mare e dal porto turistico di San Nicola, proponiamo in vendita un casale storico dall’architettura caratteristica e  la cui struttura portante è interamente in pietra cilentana a faccia vista con solaio in travi di legno.

Sulla facciata principale sono presenti garage, cancello di accesso agli appezzamenti di terreno e portone d’ingresso all’edificio. Il portone è composto da legno con cornice ad arco in pietra dove all’interno del concio di chiave c’è un’incisione del mulino a vento simbolo di Montecorice. Dal portone di Via Duca degli Abruzzi si accede alla corte scoperta con tre enormi arcate e due corpi scala che collegano ai piani superiori. Inoltre presenta un torrino il quale conteneva una biblioteca e sottostante carcere.

Superato il cancello sulla facciata, si accede alla parte posteriore esposta ad ovest. La facciata in questione è composta da quattro enormi arcate in pietra dove frontalmente ad essa, nel giardino, è visibile un pozzo in pietra.

Il casale si sviluppa su 2 livelli tra i quali presenta un piano ammezzato. Il piano terra misura una superficie di 260mq, il piano ammezzato di 120mq e il primo piano di 350mq con una corte interna scoperta di 45mq.

Il terreno annesso ha un’estensione di circa 16400 mq piantumato ad uliveto e ficheto con all’interno un fabbricato adibito ad ex forno di 50mq.