+ 39 0974 960905 info@casacilento.com

SC260 Casale in pietra Castellabate ‘San Marco’

San Marco, SA, Italia

Details

La proprietà è sita in San Marco di Castellabate, a 5 minuti a piedi dal porto in una zona molto centrale ed allo stesso tempo riservata rispetto al paese. Quest’ultimo vive prevalentemente di pesca e turismo in una zona, il Cilento, ricca di attrazioni turistiche, dalla cucina alla natura incontaminata e protetta ai siti archeologici di grande importanza (Paestum, Velia, Licosa).

La proprietà è costituita da un fabbricato principale in pietra del 1800 di circa 180 mq per 2 livelli trasformabili in 3 livelli per un totale di 500 mq circa, più due piccole dependance situate nei pressi del corpo principale.

Il terreno, completamente terrazzato con muri a secco caratteristici della zona, è di circa 2 ettari e mezzo ed è coltivato prevalentemente ad Uliveto.

L’accesso pedonale avviene attraverso un suggestivo percorso che passa su un ponte in pietra, vicino un pozzo antico in pietra e una serie di scalinate sempre di pietra.

Si presta indubbiamente alla realizzazione di una struttura di ricezione turistica, al riguardo è disponibile già un’ipotesi di progetto non ancora approvato ma presentabile ed in linea con le norme vigenti nella zona.