+ 39 0974 960905 info@casacilento.com

SC1318 Casale in pietra con terreno e vista mare in località Sant’Arcangelo a Perdifumo

Perdifumo, SA, Italia

Details

Alla località Sant’Arcangelo di Perdifumo l’immobiliare Soluzione Casa propone in vendita :

Un casale dai tratti architettonici antichi  che  domina dall’ alto e offre scorci spettacolari  sul golfo di Agropoli e Santa Maria nonchè sul  borgo medievale di Castellabate e da cui nelle giornate terse si può ammirare la costiera amalfitana e l’isola Capri.

Attualmente adibito ad azienda agrituristica biologica, il casale fu costruito sui ruderi di un casolare di campagna e  si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva coperta di 392 mq oltre alle aree esterne.

L’immobile ha mantenuto le caratteristiche delle tipiche costruzioni cilentane in pietra e al suo interno è composto da :

un’ampia sala con il camino e le bellissime vetrate ad arco,  locale dispensa, cucina, deposito e due monolocali con accesso autonomo composti da camera e bagno. Lo stile rustico degli interni si sposa perfettamente alla location.

Al livello superiore troviamo terrazzo panoramico, una camera con bagno già in attività e il restante della superficie coperta è al grezzo, si presta,  quindi, ad un’ultimazione che rispecchi i gusti e i progetti del nuovo proprietario . Il progetto originario prevede la realizzazione di 4 camere con bagno.

Il colpo d’occhio dal casale  attraversa il verde delle colline circostanti giunge nello sfondo sull’azzurro mare della costa cilentana.

 

Il terreno che circonda il casale si presenta  prevalentemente collinare  e si estende su di un’area di oltre 13 ettari con uliveto produttivo di ben 1000 piante oltre a vaste aree destinate al pascolo e al bosco ceduo.

Particolarmente bello e di grande pregio storico e culturale è il sito archeologico’Monastero di Santarcangelo’ presente sulla proprietà,

ove si possono ammirare i resti del monastero fondato originariamente dai  monaci italo-greci , in seguito cenobio del monaco benedettino Pietro da Salerno con il quale per Sant’Arcangelo di Perdifumo iniziò un nuovo percorso storico che lo portò ad essere uno dei conventi più importanti e più ricchi del Cilento.

 

Immerso in un luogo molto tranquillo, il  casale può diventare un’attrattiva davvero interessante per chi ama immergersi nella natura lontano dal ritmo frenetico della città ,

nel raggio di qualche chilometro, si trovano rinomate località balneari come Santa Maria e San Marco, la cittadina di Agropoli,  la valle dei templi Paestum per citarne alcune.

Trattativa in sede.